Cosa fare

Scopri il territorio con i nostri consigli, per vivere il tuo viaggio in bicicletta al massimo

Noleggia una delle nostre e-bike e vivi un’esperienza a 360° 

La nostra filosofia è molto semplice: noleggiare un’e-bike non significa soltanto affrontare percorsi in salita senza fatica, ma è anche un’occasione per vivere esperienze uniche e scoprire la bellezza e l’unicità del nostro territorio. Abbiamo il privilegio di trovarci tra il Monte Amiata e la Val d’Orcia, tra la più vasta faggeta d’Europa e le dolci e sinuose colline patrimonio dell’Umanità, e ci sembra giusto darti l’opportunità di esplorare il nostro territorio in modo differente, cercando di creare una rete tra alcune delle realtà locali da visitare durante i tour in e-bike, per rendere la vostra esperienza ancora più interessante e divertente. 
Di seguito ti lasciamo qualche semplice consiglio!

Cantina Campotondo

Cantina Campotondo nasce da una grande passione per il vino e per la terra in cui nascono e crescono i suoi vigneti, che si trovano al limite tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata. È un’azienda di famiglia, di agricoltori da generazioni, che hanno stretto con la terra legami antichi e indissolubili e proprio in nome di questi legami conducono tutte le fasi del lavoro in prima persona, avendo cura di ogni dettaglio, per poter garantire l’assoluta qualità dei loro vini, pensati e realizzati con cura, dettaglio dopo dettaglio, come dei veri e propri “artigiani del vino”. Elena, produttrice e sommelier, insieme alla sua famiglia vi accoglierà e guiderà nella visita della sua cantina, dei suoi vigneti e nella degustazione di una o più bottiglie, perché non c’è posto migliore per scoprire un vino del luogo in cui nasce.

Rocca di Tentennano

La Rocca di Tentennano è una torre medievale che sovrasta i borghi di Castiglione d’Orcia e di Rocca d’Orcia. Nonostante nell’853 fosse già presente un insediamento denominato Tintinnano, termine connesso a Tetena, nome della famiglia etrusca che risiedeva nella zona, la prima fortificazione risale al XI-XII secolo, per mano della famiglia Tignosi, vassalli dei conti Aldobrandeschi. 
Sin dalla sua realizzazione la Rocca di Tentennano ha avuto un’importanza strategica, poichè costituiva una delle principali strutture sulla Via Francigena e consentiva un ampio sguardo su tutta la Val d’Orcia.
Ad oggi è divenuto uno spazio espositivo ed ospita mostre temporanee. Attraverso il cortile il visitatore può accedere alle sale che un tempo ospitavano la guarnigione di soldati e salire fino alla sommità del “maschio”, dalla quale si gode uno straordinario panorama.